
News | Amazon Lancia il servizio Trade-in, disponibili anche prodotti Apple.
Amazon ormai da tempo cerca di lanciare sempre servizi rivolti all’utente finale, come il servizio di streaming musicale di cui vi abbiamo parlato(articolo QUI), ed ora lancia in versione beta il servizio Electronics Trade-in, dove sarà possibile vedere il proprio dispositivo in cambio di una card da usare per fare acquisti sullo store Americano. Una Iniziativa interessante, vista anche la presenza di prodotti apple come iPhone e iPad al momento, che potremo comprare con la garanzia offerta dal colosso Amazon nelle transazioni.
In poche parole Amazon offre la possibilità di vendere il proprio dispositivo, previa accettazione da parte della società, dei nostri cari vecchi device con la mela. L’importo incassato verrà versato su un conto, attraverso le Gift-card, per poi poter acquistare sullo store Amazon. Sinceramente non pensavo di trovare anche prodotti Apple, visto la concorrenza che si sta creando tra i due colossi dell’eletronica in campo on-line e in altri servizi come quelli Cloud-based.
Come potete vedere ci sono alcuni modelli precedenti di iPhone, e anche iPad compreso il nuovo iPad2 a prezzi interessanti. Per poter usare il servizio Trade-In basta seguire solo alcuni semplici passaggi;
1- Il vostro prodotto deve superare requisiti e criteri amministrativi secondo Amazon
2- Amazon spedisce gratuitamente i prodotti, dopo aver stampato i documenti necessari
3- Il totale venduto verrà versato sul vostro conto attraverso delle Gift-card
Se volete avere maggiori informazioni sul servizio e regolamento, potete visitare la pagina del servizio , che al momento sembra essere attivo solo in inglese e non in italia, ma di questo cerchermo di saperne di più, quindi restate sintonizzati su beiphone.it per aggiornamenti futuri.
Come sempre vi lasciamo ai commenti finali…