Pages

Categories

Cerca

 


Apple smette di supportare Windows 7 in Boot Camp sui nuovi MacBook Pro ed Air

Apple smette di supportare Windows 7 in Boot Camp sui nuovi MacBook Pro ed Air

da
21/03/15 9:47
Apple, Curiosità, Mac, News, OS X
No Comment

I nuovi modelli di MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici non potranno più montare Windows 7 in Boot Camp, stando ai documenti di supporto per il Boot Camp di Apple. Boot Camp sui nuovi notebook funzionerà con Windows 8 o superiori, quindi sarà impossibile installare Windows 7 sulle suddette macchine.
Per chi non fosse familiare con Boot Camp, è un software Apple disegnato per permettere agli utenti Mac di installare Microsoft Windows sulla propria macchina.
Apple ha inoltre rimosso il supporto di Windows 7 Boot Camp sui Mac Pro del 2013, mentre i Mac del 2014 offrono ancora la possibilità di installarlo. Il MacBook Air ed il MacBook Pro del 2014 sono con tutta probabilità gli ultimi notebook supportati Windows 7.

boot_camp_icon

Se Boot Camp non supporterà più Windows 7, il sistema operativo potrà sempre essere usato su una nuova macchina virtuale tramite i software di virtualizzazione, che personalmente utilizzo, VMware Fusion e Parallels.
Non ci sorprendiamo sicuramente della scelta fatta da Apple, dovuta sicuramente agli anni del Software in questione. Windows 7 è stato reso disponibile al pubblico nel 2009 ed è stato seguito da Windows 8 nel 2012. Nonostante siano passati sei anni, Windows 7 continua ad essere il sistema operativo Windows maggiormente usato.
Gli utenti Mac non sono molto felici di questa decisione, da parte di Apple, che ha fatto cessare il supporto di Windows 7 su Mac Pro, e anche l’eliminazione del supporto sui nuovi MacBook creerà qualche resistenza. Gli utenti Windows non hanno intenzione di utilizzare Windows 8 a causa, sia del suo costo che della sua interfaccia, dei significativi cambiamenti dal design del precedente OS.
Windows 10, arriverà quest’anno e potrebbe incoraggiare gli utenti ad aggiornare da Windows 7 alla nuova versione. Il prezzo di Windows 10 non è stato ancora svelato, ma dovrebbe essere un aggiornamento gratuito per gli utenti che hanno già installato Windows 7,8 e 8.1.

Fonte – MacRumors


Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Pietro Messineo 

Sono un ragazzo del Sud, studente in Informatica, parlo Inglese, Francese, Spagnolo e sono il Co-Amministratore di Beiphone.it. Mi occupo di molteplici aspetti del blog per fornire una migliore qualità all'utente finale.

    Other posts by

    Related Post