Pages

Categories

Cerca

 


Come risolvere rapidamente i problemi di ricezione WiFi sul Nuovo iPad | Guida.

Come risolvere rapidamente i problemi di ricezione WiFi sul Nuovo iPad | Guida.

da
22/03/12 12:10
Guide, iPad, News
No Comment

In questi giorni abbiamo riportato segnalazioni di diversi utenti in merito ai problemi legati al WiFi sul Nuovo iPad. Da stasera il Tablet sarà anche in Italia, quindi la soluzione al problema potrebbe interessare anche voi. Se il vostro nuovo iPad ha scarsa ricezione Wi-Fi, non preoccupatevi succede anche ad altri.

Il nuovo  iPad a volte non mostra nessuna segnale WiFi, oppure è stranamente lento, indipendentemente dalla rete o la distanza dal router. In realtà è molto facile da risolvere, quindi prima di chiamare il supporto Apple, provate a seguire le indicazioni sotto:

  • Aprire Impostazioni e andate in “Generale”
  • Fate un tap su “Network” e poi su “Wi-Fi”
  • Fate un Tap sulla freccia blu accanto al router wireless che vi siete collegati
  • Nella schermata successiva, toccare “Dissocia questa rete”
  • Tornate al Wi-Fi e provate a collegarvi di nuovo alla rete appena dissociata.

Come per magia, ora le barre di ricezione dovrebbero essere funzionanti, come vedete in alto a sinistra dell’indicatore wifi.

– Se il wi-fi non funziona ancora, provate anche questo:

  • Da Impostazioni, toccare “Generale”, quindi “Ripristina”
  • Fate un Tap su “Ripristina impostazioni rete”
  • Riavviare il vostro iPad
  • Ora connettetevi alla rete wireless di nuovo

Il Ripristino della rete eliminerà tutte le password del router, quindi segnatevi le password prima di procedere. Spesso questi problemi possono essere dovuti al software e ad una cattiva gestione dell’opzione, mentre molte discussioni sul supporto Apple sono legate a componenti hardware . Detto questo, se avete tentato entrambi i metodi e il vostro iPad non si connette, vale la pena contattare il supporto Apple o recarsi al più vicino Apple Store.

Fonte –

Related Post